ENG ITA
Niente più indirizzi .onion
Prima di tutto devi vedere quali server supportanto il protocollo VMAT. Per fare questo invia al tuo server un messaggio fatto così:
From: mioIndirizzo@123456789abcdef.onion
To: server@123456789abcdef.onion
Subject: EXIT VMAT

Grazie
Dove ovviamente 123456789abcdef.onion è l'indirizzo del tuo server di posta.
Il server risponderà con una lista di indirizzi, scegline uno. Se dovesse dare un errore significa che non sono disponibili indirizzi VMAT oppure che il tuo server OnionMail non supporta questo protocollo (precedente alla ver 1.4).

Quindi registra il tuo nuovo indirizzo mandando un messaggio fatto così al tuo server:
From: mioIndirizzo@123456789abcdef.onion
To: server@123456789abcdef.onion
Subject: VMAT

REGISTER nuovo@example.org
Ovviamente questo è un esempio quindi non ci sarà proprio example.org, ma un indirizzo preso dalla lista precedente.
Entro poco riceverai una risposta con il nuovo indirizzo che potrebbe essere leggermente diverso (se non disponibile). Riceverai anche una password che servirà per eliminare, attivare o disattivare l'indirizzo VMAT.

Tutti potranno scriverti al nuovo indirizzo, solo il primo messaggio rimbalzerà attrvaverso i nodi di uscita (senza uscire da tor), tutti quelli successivi arriveranno direttamente come se si usarre l'indirizzo .onion. Lo stesso indirizzo sarà utilizzabile via internet e tor, senza più cambi di indirizzi.
Quando invii un messaggio alla rete tor, gli altri utenti tor vedranno il tuo indirizzo .onion. Questa situazione sarà risolta dalla prossima versione per consentire la propagazione del protocollo VMAT.

(CC) by OnionMail Project

Licenza Creative Commons  Contatore per siti