ENG ITA
Novità - Stato del progetto
31 Dec 2015 #NetworkNoise
Attacchi ad un server di uscita e sovraccarico dei sistemi.
Alcuni server della rete onionmail non sono riusciti per qualche ora a collegarsi al nodo di uscita onionmail.info perchè quest'ultimo era sotto attacco. L'hidden service non era reaggiungibile per problemi con alcuni nodi tor che facevano cadere la connessione qunado si passava alla modalità TLS. (Un po sospetto a quanto pare).
Bannati i nodi che il server stava usando, risolti i problemi. Comunque molti utenti non si sono accorti di nula perchè grazie alla porta alternativa il servizio nella maggior parte dei casi non ha subito gravi interruzioni.

Anche altri server hanno avuto problemi, ma per motivi diversi. Le risorse messe a disposizione dei server erano troppo basse per la quantità di utenti e traffico dei server. Per esempio su ridot ci sono più di 10000 utenti ed il server era impostato per avere troppo pochi accessi simultanei per così tanti utenti.
Remimpostati i parametri il server ha ripreso a funzionare correttamente per tutti.

Ho notato che molti server hanno ancora configurato il codice captcha con la modalità testuale dei server onionmail versione 1.6.5. Sarebbe il caso di reimpostare il captcha con la modalità formula e non più di 2 cifre.

Dalla prossima versione di onionmail il capctcha sarà grafico (jpeg) quindi non ci dovrebbero essere più problemi.



(CC) by OnionMail Project

Licenza Creative Commons  Contatore per siti